Eventi

Atto conclusivo di "Sogna ragazzo sogna", il concorso artistico promosso dall’APS Sacro Cuore

Si  terrà venerdì 8 luglio, alle ore 21,00, l'evento conclusivo della II edizione del concorso artistico "Sogna ragazzo sogna".

Un concorso di successo, promosso dall’APS Sacro Cuore insieme all’oratorio del Sacro Cuore di Foggia, con il patrocinio dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino e del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione. All'iniziativa hanno partecipato circa un centinaio di ragazzi delle scuole elementari e medie, che con fantasia e passione hanno rappresentato, con dei disegni, la professione che sognano per il loro futuro, scegliendo come location le zone più significative della nostra città.

A dare spazio e visione ai sogni dei più piccoli, l’oratorio salesiano del Sacro Cuore, dove in occasione della serata del venerdì dell’ ESTATE RAGAZZI saranno premiati pubblicamente i giovani artisti.

Come sempre significativi e importanti i premi messi in palio per il concorso, doni pensati non solo per i ragazzi ma anche per le loro famiglie: ai primi classificati un viaggio e soggiorno a Roma, per i secondi classificati una cena in un locale foggiano; per i terzi un ingresso gratuito al cinema.

Premi offerti grazie al generoso contributo dei salesiani della comunità San Lorenzo di Roma, e dalle realtà locali: Associazione Italiana Cultura e Sport – comitato provinciale di Capitanata; dal locale “Mangia come parli” di piazza Federico II, dal multiplex “Città del Cinema”.

Nel corso dell'evento gli organizzatori presenteranno la campagna in favore del 5x1000 alla Federazione SCS/CNOS - Don Bosco ci ha messo la vita per stare vicino all’infanzia che ha bisogno, TU mettici la firma. "Sostieni Salesiani per il Sociale  con il 5x1000: firma e scrivi il codice fiscale 97099620581" .

L’Aps Sacro Cuore insieme ai partner del concorso desidera continuare a promuovere, con questa nuova iniziativa, una cultura della speranza e del pensiero positivo, un’occasione per immaginare e costruire il futuro nella propria città,  un' opportunità per tutti per conoscere e aiutare i ragazzi a realizzare i loro sogni e desideri.


Si parla di