Eventi

Sounds of Jamaica a Foggia: concerto live con Gabriella Reno & Samuel Vivian

Gabriella Reno & Samuel Vivian

Finale di stagione col botto.  Abbiamo voluto esagerare ed il gruppo di oggi arriva da Kingston, Jamaica. Si consigliano costume e infradito! Una voce delicata e profonda, a tratti sussurrata e ricca di sfumature. E' quella di Gabriella Reno, cantautrice nata a Kingston in Giamaica, considerata dalla critica giamaicana principessa dell'indie soul-reggae-folk.

I brani che scrive parlano della vita, la bellezza delle piccole cose, la complessità dell'amore e del rischiare tutto per un'idea, un'emozione. Nel 2013 Incontra Samuele Vivian in Giamaica, chitarrista nato in Italia ma musicista in continuo viaggio dall'età di 18 anni. Samuele collabora con artisti internazionali e vincitori di Grammy quali Buena Vista Social Club, Damian e Stephen Marley, Sean Paul, Shaggy, Antonio Sanchez.. Laureato in chitarra Jazz alla "Musik Universitat" di Graz in Austria e successivamente Professore per 5 anni di chitarra moderna all'Università delle Arti Visive e dello Spettacolo di Kingston in Giamaica, è considerato dalla critica internazionale un'innovatore nell'uso del Dub con influenze mediterranee nell'ambito della chitarra solista moderna.

Nel Febbraio 2014 dopo un'intensa attività di concerti, song-writing e registrazioni, Gabriella e Samuele hanno l'occasione di aprire i concerti di Toni Braxton e Chrisette Michelle al "Jamaica Jazz and Blues Festival" per la prima volta per un grande pubblico di 30'000 persone. Il loro primo singolo e video "Love you to Bumboclat" riceve molta attenzione dalle principali Tv, Radio e riviste musicali dell'area caraibica. "Hurricane Coming ", l'album di debutto uscirà nell'estate 2014 e verrà presentato durante il Tour estivo in Italia, Germania, Olanda, Svizzera e Austria. «Quando dici che segui i tuoi sogni, tutti ti danno del matto e hanno ragione. Questo vuol dire che sei la persona giusta, capace di far avverare i sogni. Siate matti e vivete la vita che gli altri possono solo sognare». (Gabriella Reno)
 


Si parla di