Eventi

Da Foggia al Gargano passerella di auto storiche: ci sarà anche la Lancia Aurelia B24 del film 'Il Sorpasso'

Dalla pagina FB di 'Targa di Capitanata'

Grande attesa per la XXIX edizione della Targa di Capitanata, manifestazione motoristica per auto storiche valida per il Campionato Asi in programma nel prossimo fine settimana. Attese alla partenza oltre 60 auto storiche provenienti da tutta la penisola. Tra tutte vanno menzionate la Lancia Aurelia B24 spider protagonista nel film "Il Sorpasso", un'altra Lancia Aurelia B20, una Porsche 356 Speedster, una Singer Le Mans del 1936,una Jaguar XK 140, una Alfa Romeo 2600 spider ed una Triumph Roadster del 1948 sulla quale sarà al volante l'Assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani.

La manifestazione, organizzata dall' Automoto Club Storico Dauno di Pietro Piacquadio, prevede il ritrovo per le verifiche sportive venerdì pomeriggio in Piazza Cesare Battisti, davanti al teatro Giordano di Foggia dalle 13.30 alle 15.30. La partenza è prevista per le 16. La carovana di auto storiche punterà subito verso Manfredonia dove al Porto Turistico è prevista una breve sosta. A seguire il radar condurrà gli equipaggi prima a Mattinata e successivamente a Vieste, dove presso l'Hotel Pizzomunno è previsto l'arrivo della prima tappa.

Sabato le old cars raggiungeranno prima Pugnochiuso per poi dirigersi a Mattinata e a Monte Sant'Angelo. Dopo un riordino, le vetture in gara affronteranno la Foresta Umbra per poi scendere sulla costa fino ad arrivare a Peschici. La giornata sportiva si concluderà ancora a Vieste dove le auto, per la gioia degli appassionati verranno parcheggiate presso la Marina Piccola.

La serata si concluderà, riposti i cronometri e le tabelle di marcia, con la cena di gara ed un concerto di musica da film "Note di Celluloide" a cura dell'orchestra Suoni del Sud. Domenica in attesa della cerimonia della premiazione finale, prevista sulla spiaggia del Pizzomunno, i partecipanti faranno un'escursione in barca alla scoperta delle grotte marine del Gargano. Uffico stampa nanni cifarelli 340 0875276 nanni.cifarelli@gmail.com


Si parla di