Eventi

Trekking astronomico, tra 'Terra e Cielo' a Vieste

Il 4 agosto si svolgerà presso Località San Salvatore, a Vieste, un'escursione trekking, a partire dalle ore 19, che permetterà ai partecipanti di scoprire uno spettacolare meandro del Gargano circondato dalla meravigliosa flora della macchia mediterranea.

La passeggiata terminerà a ridosso della Masseria 'La Sgarrazza', ove si potrà gustare un deliziosa cena costituito da prodotti tipici locali come vino, limoncello, formaggi, pancotto estivo e dolcetto della casa.

Successivamente, dalle ore 21:30, inizierà la parte inerente all'osservazione astronomica ai telescopi dell'associazione Gruppo Astrofili Dauni. Protagonisti indiscussi saranno i pianeti Giove e Saturno. Divertente sarà l'individuazione delle costellazioni con un potente laser verde e l'osservazione della Via Lattea da uno dei luoghi più bui della Puglia.

L'evento è a numero chiuso e saranno rispettate le normative di contenimento Covid-19, quali il distanziamento sociale e l'uso della mascherina al momento dell'osservazione.

Si consigliano scarpe da trekking o da ginnastica, acqua, un telo per stare comodi durante l'osservazione, una torcia (anche quella del telefono), abbigliamento a cipolla.

Per info e prenotazioni contattare uno di questi tre numeri:
Arruska 340 219 4160
Nunzio 346 784 1984
Luisa 347 926 1948


Si parla di