Eventi

Da Bovino a Deliceto il quinto raduno podistico 'Vivi i Monti Dauni'

I Podisti di Capitanata organizzano domenica 31 gennaio il 5° Raduno podistico "Vivi i Monti Dauni", seduta di allenamento collettiva per podisti e passeggiata ludico motoria per tutti. Dopo la partenza da Deliceto della scorsa edizione, quest’anno la partenza sarà dalla Villa Comunale di Bovino. Il percorso si snoda da Bovino a Deliceto, percorrendo le SP 121 a SP 122. Si presenta collinare e solo al ritorno, nel tratto iniziale da Deliceto a Bovino, si affronta una salita un po' più' impegnativa.

Come nelle ultime edizioni, confermate la breve visita guidata del meraviglioso centro storico di Bovino, uno dei Borghi più' belli d'Italia, a cura del Prof. Pompeo D’Andrea del Circolo culturale “Florestano Rossomandi” e la possibilità di fermarsi anche a pranzo. La partecipazione al raduno e alla visita guidata è gratuita.

NOTE: Non è prevista la presenza di vigili: si tratta semplicemente di un allenamento collettivo per cui occorre rispettare il codice della strada e non si risponde di eventuali danni a persone o cose.

SERVIZI: Ristori intermedi al 5°, 10° e 15° km. E’ previsto un ristoro all'arrivo. 

PERCORSO: Bovino - Deliceto andata e ritorno per circa 20 km complessivi. Il giro di boa a Deliceto è al Monumento ai Caduti in Piazza Europa. Chi non intende percorrere l’intero tragitto, può effettuare il giro di boa a piacere.

PRANZO: Per chi poi non è amante solo della corsa ma anche della cucina, abbiamo organizzato un dopo allenamento molto interessante presso il ristorante “Marcello” a Deliceto. Costo del pranzo: 20,00 euro a persona. 

Per info e adesioni per il pranzo (comunicare il numero di adulti e bambini e eventuali intolleranze alimentari): Massimo Morano (340.230.38.49, , email: massimomorano@libero.it), Giuseppe Franza (338.13.13.418, email: giuseppe.franza@gmail.com) entro le ore 20,00 di giovedì 14 gennaio.

SINTESI PROGRAMMA:
Ritrovo a Parco San Felice a Foggia alle 7,45.
Partenza per Bovino (Foggia) alle 8,00.
Ritrovo a Bovino all'ingresso della Villa Comunale alle 8,45.
Partenza dell’allenamento alle 9,00.
Breve visita guidata di Bovino dalle 12,00 alle 13,00.
Pranzo alle 13,45.

 


Si parla di