Eventi

Nuova Volkswagen Passat: la berlina si rinnova. Vienila a scoprire da Aquilano il 22 e il 23 novembre

Tutto è nuovo in questo modello della Volkswagen Passat : design, tecnologie e motori e pur restando strettamente fedele alle tradizionali linee sobrie del marchio, ha forme più moderne e muscolose che la rendono dinamica e quasi sportiva nel frontale dominato dai nuovi fari Full-LED, senza perdere però in eleganza. L’utilizzo del nuovo pianale modulare MQB ha permesso infatti, oltre ad un risparmio di 85 kg rispetto la precedente versione, di contenere gli sbalzi e aumentare il passo di 8 cm a vantaggio dell’abitabilità e delle proporzioni esterne come carrozzeria bassa e ruote grandi.

La Passat si colloca sulla linea di confine tra la classe media e la classe media superiore, ossia tra i segmenti D ed E; a dimostrarlo sono in primis gli interni. Entrando nel abitacolo la prima sensazione è quella di lusso, certo non sfarzoso come le blasonate e ben più costose auto artigianali, ma qualità dei materiali e design sono ancora un passo avanti rispetto al passato e rispetto agli standard di riferimento.

Design della plancia tradizionale con stile raffinato e tocchi di modernità alternata ad elementi classici, come l’orologio analogico incastonato nell’elegante fascia orizzontale che ingloba e nasconde intelligentemente le bocchette dell’aria. Ma gli interni sono anche più innovativi ed esclusivi rispetto al passato grazie a tecnologie quali Active Info Display (strumentazione digitale interattiva che sostituisce quella analogica), head-up display, clima automatico tri-zona e illuminazione ambiente a fascia continua multicolore.

Nuovi sistemi di assistenza, infotainment e comfort completano la dotazione tecnologica della Volkswagen Passat che vanta maggiore numero di servizi in rete, più dinamicità e soprattutto più sicurezza. Proprio sul fronte della sicurezza debuttano in anteprima tre novità mondiali: Emergency Assist (arresto della vettura in caso di emergenza), Trailer Assist (manovre assistite in presenza di rimorchio), cruise control adattivo con assistenza nella guida in colonna e il Front Assist con il riconoscimento dei pedoni.

L’auto sarà disponibile con ben dieci motorizzazioni diverse, tutte con turbo ed iniezione diretta, con potenze comprese tra i 120 ed i 280 cavalli. Alimentazioni benzina, diesel ed ibrido elettrico.

I prezzi? Volkswagen sorprende in positivo: a parità di dotazioni, il modello entrante costa addirittura meno della vecchia generazione. La gamma è a partire da € 28200.

Sabato 22 e Domenica 23, infine, la Concessionaria Aquilano presenterà, in anteprima per la Città di Foggia e la sua Provincia, la Nuova Passat presso gli showroom di Via Napoli al km 1,700!


Si parla di
  • Napoli Km 1700
  • 22/11/2014
  • 23/11/2014
  • auto