Eventi

A Foggia torna il "Volo dei desideri": la magia del Natale approda in piazza Cavour

Condividere i sogni, di ognuno e della città, e farli volare insieme verso il cielo. È quello che accade a Foggia in occasione della festa dell’Immacolata con “Il Volo dei Desideri”, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Foggia,attraverso l’impegno degli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’associazione “Di terra di mare”, che torna per il terzo anno consecutivo, l’8 dicembre in piazza Cavour.

Giovedì 8 dicembre, infatti, in piazza Cavour (pronao della Villa Comunale) a precedere la cerimonia di accensione dell’albero di Natale in programma alle 19.30, sarà l’esibizione dei cori natalizi a cura dei giovanissimi studenti degli istituti comprensivi Garibaldi / Alfieri, Dante Alighieri, Santa Chiara / Pascoli / Altamura e della scuola primaria San Giovanni Bosco.

A seguire, ci sarà il lancio dei palloncini colorati (che si potranno ritirare in piazza Cavour a partire dalle 17.30) a cui saranno legati bigliettini, con messaggi e desideri, preparati dai bambini delle scuole della città. 

E se la prima edizione de “Il Volo dei Desideri” ha collegato il centro della città con la periferia, questa volta il collegamento sarà con i reparti pediatrici degli OO.RR. di Foggia, grazie alla diretta video dell’evento, per far vivere una giornata diversa e un momento di festa a tutti i piccoli pazienti e ai loro genitori.

“Il Volo dei Desideri” si chiuderà con il concerto a cura del soprano Anna Maria Soccio e del maestro Luigi Sgarra, in programma a partire dalle 20.


Si parla di