Eventi

Foggia ricorda Lucio Dalla: al 'Giordano' lo show di Valentino Aquilano

Sono passati cinque anni dalla morte di Lucio Dalla: il 1 marzo 2012 un infarto stroncava il cantautore bolognese, un giorno dopo il suo ultimo concerto e tre giorni prima di quello che sarebbe stato il suo 69esimo compleanno.  Tra i più eclettici interpreti della musica italiana, capace di trascinare intere generazioni grazie alle sue strofe senza tempo, con la sua musica è riuscito a dar corpo a un caleidoscopio di emozioni. Impossibile non pensare ai successi inanellati durante oltre 50 anni di carriera, dai duetti con Francesco De Gregori e Gianna Nannini, passando per Gianni Morandi, Ron, Zucchero, Renato Zero e Fiorella Mannoia, fino a brani storici del suo repertorio come 'Caruso' e '4/3/1943'. Un anniversario importante per i fan del cantautore bolognese, per i tanti che hanno seguito la sua carriera dagli esordi e per i più giovani che hanno iniziato ad apprezzare le sue canzoni, da ''Com’è profondo il mare'' a ''L’anno che verrà'', da ''Disperato erotico stomp'' a ''Caruso'', in tempi più recenti. 

Il segreto di Lucio Dalla. A 4 anni dalla sua scomparsa, dal computer del cantautore bolognese spunta fuori quello che non ti aspetti. E quante belle conferme...

Venerdì 3 marzo a Foggia presso il Teatro Umberto Giordano altra grandissima iniziativa, un viaggio di emozioni e musica che ripercorrerà la carriera artistica del grande Lucio Dalla con la magistrale interpretazione di Valentino Aquilano e la sua band.


Si parla di