Eventi

Azione Cattolica Italiana, a Foggia la XV Assemblea diocesana elettiva

Locandina appuntamento

Si svolgerà a Foggia Sabato 15 e Domenica 16 Marzo, nel Teatro della Parrocchia di San Paolo nel quartiere Cep, la XV Assemblea diocesana elettiva. L’appuntamento con l’assemblea diocesana è uno dei momenti più importanti della vita associativa degli aderenti all’Azione Cattolica, che nell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino conta oltre 2000 iscritti, attestandosi come una delle realtà più grandi nel mondo dell’associazionismo.

All’importante assise, che vedrà la fine del mandato del presidente Giacinto Barone, parteciperanno i delegati e gli iscritti provenienti da tutta l’Arcidiocesi, che comprende anche la realtà di San Marco in Lamis e i paesi del Subappenino. All’assemblea parteciperà la Responsabile nazionale della promozione associativa Carlotta Benedetti che relazionerà sul tema assembleare “Persone nuove in Cristo Gesù”.

Parteciperanno ai lavori assembleari l’Arcivescovo Mons. Francesco Pio Tamburrino, l’Assistente generale Mons. Filippo Tardio e il Segretario Cdal Massimo Marino. Modererà il dibattito l’Avv. Gianni Vitrani, già Presidente diocesano. Al termine della prima giornata dei lavori, i nuovi Presidenti parrocchiali riceveranno il mandato associativo direttamente dalle mani dell’Arcivescovo Tamburrino. Nella giornata di Domenica, i delegati saranno chiamati a discutere sul documento assembleare e a votare per il rinnovo del Consiglio diocesano.


Si parla di