Politica

Fiore: nessuna modifica agli impegni del Consorzio Unitario Coop Casa

L’assessore Fiore risponde alla nota del Circolo di Foggia “Che Guevara” del Partito della Rifondazione Comunista

Sarebbe stato sufficiente chiedere un riscontro diretto agli uffici per apprendere come nessuna condizione sia venuta meno rispetto agli obblighi a suo tempo assunti dal Consorzio Unitario Coop Casa. Una recente delibera di Giunta ha notato quegli obblighi, senza modificarne alcun elemento.

La vigilanza dell’Amministrazione su tali obblighi è tanto incisiva che la certificazione di agibilità degli alloggi privati già realizzati non è rilasciata finché non si realizzino gli alloggi di edilizia sociale.

Se una responsabilità hanno Amministrazione e Uffici del Servizio Urbanistica, è stata quella di raccogliere le vibranti indicazioni dei residenti del Comparto Biccari, cittadini singoli e in associazione che, a più riprese, hanno chiesto una diversa localizzazione degli alloggi che il Consorzio deve cedere al Comune. Accogliere tali indicazioni ha, ovviamente, comportato lo studio e l’elaborazione di un nuovo equilibrio insediativo in un’area che, a brevissimo, sarà interessata dal PIRP.

Dispiace si ripeta il rito del rimbalzo di notizie approssimative e della propalazione di illazioni, sulla base del bisogno sociale più pressante che l’Amministrazione ha assunto fra i suoi impegni programmatici. Elemento di valutazione che dovrebbe essere ben presente a soggetti che hanno potuto verificare lo sforzo di efficienza prodotto da una nuova stagione di compartecipazione alle scelte».

 


Si parla di