Politica

Provincia di Foggia, c’è il decreto di Miglio: definiti gli incarichi dirigenziali

Poche modifiche nelle misure adottate da Miglio in seguito alla normativa anticorruzione e al riordino amministrativo delle funzioni dell’Ente di Area Vasta

Il presidente della Provincia

Con un altro decreto Miglio ridefinisce gli incarichi dirigenziali, ma con pochissimi cambiamenti, quasi impercettibili. Il tutto, evidentemente, per evitare i preannunciati ricorsi giudiziari. La provincia di Foggia ha quindi definito gli incarichi dirigenziali, misure adottate da Miglio in seguito alla normativa anticorruzione e al riordino amministrativo delle funzioni dell’Ente di Area Vasta. Così come da decreto il presidente della Provincia ha integrato e rettificato i decreti presidenziali del 5, 24 e 30 dicembre, definendo il “nuovo” elenco dei dirigenti con i settori e i servizi di competenza.

A Potito Belgioioso i settori Viabilità Provinciale; Appalti e Contratti.  E i servizi Progettazione, Realizzazione e Manutenzione Stradale, Espropri, Contenzioso Stradale, Concessioni, Bandi e Pubblicazioni Istituzionali, Sportello delle Imprese e dei Contratti. A Stefano Biscotti i settori Assetto del Territorio, Politiche Comunitarie ed Ambiente. E i servizi: Piano Territoriale di Coordinamento, Osservatorio Programmi Comunitari e Fondi Strutturali, Politiche Energetiche, Gestione Rifiuti e Fonti Energetiche, Tutela delle Acque ed Utilizzazione dei fanghi di Depurazione in Agricoltura, Bonifiche Siti Inquinati, Gestione Piano Triennale, Esercizio Funzioni Delegate.

A Emanuele Bux i settori Pianificazione Strategica, Progettazione Edilizia e Servizio Sismico. E i servizi Piani di Settore, Programmazione, Sismico Provinciale, Progettazione Edilizia. A Franco Castello il settore Manutenzione Edilizia e Patrimonio Immobiliare. E i servizi Manutenzione e Gestione Edilizia Scolastica, Manutenzione e Gestione del Patrimonio Immobiliare.

Il settore Avvocatura e i servizi Comunicazione e URP, Avvocatura, Rapporti con le Istituzioni, Mobilità e Trasporti a Micky De Finis; i settori Geologico, Risorse Idriche, Protezione Civile, Agricoltura, Caccia e Pesca e i servizi Geologico, Protezione Civile, Difesa del Suolo (Tosap), Politiche delle Risorse Idriche, Agricoltura, Caccia e Pesca, Parchi ed Aree Naturali Protette a Giovanni D’Attoli.

A Oscar Corsico il settore Gestione del Patrimonio e i servizi Strutture Scolastiche, Dimensionamento Rete Scolastica e Politiche Educative, Patrimonio e Partecipazioni Societarie, Tributi e Servizio Autonomo di Polizia Provinciale. Mentre a Francesco Totaro il settore Affari Generali e i servizi Affari Generali, Delibere, Albo Preotorio, Organi Istituzionali e Politiche Culturali.

E poi ancora a Sergio Delvino lo Sviluppo del Turismo, Attività Produttive e i servizi Politiche del Turismo e dello Sport, Politiche Giovanili, della Famiglia e Pari Opportunità, Servizio Civile, Attività Produttive e Statistica. Politiche del Lavoro, Sistema Informativo, Formazione Professionale e delle Politiche Sociali e i servizi Collocamento e Centri per l’Impiego. Mentte Osservatorio del Mercato del Lavoro, Collocamento Mirato, Vertenze, Sistema Informativo, Reti, Telefonia, Servizi on Line. Protocollo Informatico, Formazione Professionale Finanziata, Formazione Autofinanziata, Politiche Sociali, a Giuseppe Inserra.

Il settore Finanziario e i servizi Bilancio e Patto di Stabilità, Controllo di Gestione e PEG, Contabilità Generale a Rosa Lombardi. Quello Bibliotecario e i servizi Biblioteca, Sistema Bibliotecario Provinciale, Musei e Gallerie d’Arte, Archivio Storico, a Francesco Mercurio. Infine a Massimo Raponi il settore Risorse Umane e i servizi Organizzazione e Metodo, Sviluppo Risorse Umane, Gestione del Personale, Datore di Lavoro, Prevenzione e Protezione.

Il nuovo assetto operativo ha confermato al dirigente Micky De Finis il ruolo di vicesegretario generale. Salvatore D’Agostino capo di Gabinetto e  Carmine Pecorella, capo Ufficio Stampa.


Si parla di