Elezioni comunali 2011

Elezioni comunali 15/16 maggio: tutti i voti delle liste e dei sindaci

Nei centri con più di 15mila abitanti perdono i sindaci uscenti Peppino Moscarella, Michelangelo Lombardi e Costantino Squeo. A San Giovanni Rotondo sarà sfida tra Pompilio e Bertani

San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico e Orta Nova. In queste quattro cittadine si andrà al ballottaggio.

SAN GIOVANNI ROTONDO: nel paese di San Pio da Pietralcina, il 28 e 29 maggio Luigi Pompilio e Francesco Bertani tenteranno la scalata a Palazzo San Francesco. Centrodestra contro centrosinitra. Niente da fare per Michele Crisetti. Buono il risultato del candidato sindaco de "La Sinistra" Giuseppe Longo.

SAN NICANDRO GARGANICO: il ritorno dirompente di Nicandro Marinacci coincide con la rovinosa caduta di Costantino Squeo. A sfidare l'onorevole sarà il dottore Vincenzo Monte.

SAN MARCO IN LAMIS: il 28 e 29 maggio lo scranno di Palazzo Badiale se la giocheranno Ciro Nardella e Angelo Cera. Il farmacista del centrodestra supera di 170 preferenza il sindaco uscente Michelangelo Lombardi. Tiziano Paragone dell'Idv sfiora i 1000 voti.

ORTA NOVA: come a San Nicandro e a San Marco in Lamis, anche qui il sindaco uscente viene bocciato dagli elettori. Antonio Porcelli e Iaia Calvio dovranno giocarsi la poltrona di primo cittadino al ballottaggio del 28 e 29 maggio.

VIESTE: nel rinomato centro turistico garganico è stata battaglia vera fino all'ultimo secondo. L'ha spuntata Ersilia Nobile. Il sindaco uscente si è difesa dagli attacchi di Domenicoantonio Spina Diana e Annamaria Ciuffreda.

ASCOLI SATRIANO: il dopo Rolla si chiama Nino Danaro. L'eterno vicensindaco corona il suo sogno e batte ai voti gli altri candidati sindaci Ruscigno e Sarcone.

SERRACAPRIOLA: Marco Camporeale si riconferma primo cittadino con un'ampio vantaggio sul diretto avversario Michele Caccavone.

ZAPPONETA: con soli 74 voti di vantaggio, Domenico Rizzi, coordinatore provinciale ed esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, vince la battaglia a due con Fabio La Macchia.

CANDELA: è di nuovo centrodestra. Il dopo Santarella è targato Gatta.

ALBERONA: è Tonino Fucci il neo sindaco. Battuto per soli 7 voti il primo cittadino uscente del centrodestra Gianbattista Forgione.

CASALNUOVO MONTEROTARO:  suffraggio per il sindaco uscente Pasquale De Vita. Il suo avversario prende solo 39 voti.

 

I RISULTATI CITTA' PER CITTA'

ALBERONA

ASCOLI SATRIANO

CANDELA

CASALNUOVO MONTEROTARO

ORTA NOVA

SAN GIOVANNI ROTONDO

SAN MARCO IN LAMIS

SAN NICANDRO GARGANICO

SERRACAPRIOLA

VIESTE

ZAPPONETA


Si parla di