Politica

E’ nata la lista civica ‘Lavoro e Progresso Apricena’

In vista delle elezioni del 2014 “Mettere insieme le idee di tutti per realizzarle tutti insieme”

È nata “Lavoro e Progresso Apricena”, una lista civica con sede operativa in Via Roma 37, che intende presentarsi al prossimo appuntamento elettorale comunale con il massimo coinvolgimento di tutti gli attori sociali - economici - partitici - sindacali – associativi della città. L’attuale delicata fase politica impone, a tutti coloro che amano ravvivare Apricena, un’attenta riflessione sui reali bisogni di tutti i cittadini nonché sulla loro volontà, sempre crescente, di non recarsi a votare.

Nei momenti di recessione è sempre lo stato a stimolare la sua crescita economica (valore essenziale di ogni comunità sociale) influenzando i due indicatori più significativi (tasse e spesa pubblica) ovviamente tenendo presente le altre tre variabili: i tempi delle essenziali legiferazioni – gli investimenti e le importazioni. Ma, anche se abbiamo votato nello scorso mese di febbraio, questa aspettativa è, tutt’ora, disattesa.

Forse, a livello nazionale, invece di discutere se Berlusconi (condannato in cassazione - 3° ed inappellabile grado di giudizio) deve ottenere “l’agibilità politica” si pensasse a realizzare la legge elettorale (con la preferenza e, aggiungiamo noi, con il quorum dei votanti) - la riduzione dei parlamentari e delle loro indennità - l’eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti - la riduzione dei compensi ai manager pubblici e delle loro pensioni d’oro - il rispetto degli obblighi creditizi che le imprese vantano nei confronti della pubblica amministrazione avremmo, probabilmente, avviato un percorso socio/economico improntato alla fiduciosa possibilità di ripresa.

Per quanto riguarda Apricena, non vogliamo parlare di cambiamento, di nuovo che avanza, di vecchio, degli errori del passato, di chi è stato meno bravo, questo è stato sempre detto in prossimità di una elezione; in campagna elettorale, poi, “siamo tutti bravi e sono tutti meno bravi”.

Noi vorremmo, guardando le esigenze, le necessità ed i bisogni del presente, scuotere le coscienze degli elettori ed invitarli a costruire, insieme e sin da subito, il programma elettorale, concretamente realizzabile, chiedendo a tutti coloro che sono disponibili ad offrire la propria disponibilità a candidarsi sia come sindaco sia come consigliere comunale. Mettere insieme le idee di tutti per realizzarle tutti insieme”.


Si parla di