Segnalazioni

Attacchi mirati alla fan page 'Festival del Nerd Foggia'

Salve, mi chiamo Stefano Santangelo e sono il presidente dell'associazione "Festival del Nerd" di Foggia che durante l'anno promuove una serie di eventi sul nostro territorio per avvicinare la gente al mondo del comic cosplay e games. Scrivo alla vostra redazione perchè in questi ultimi giorni siamo stati vittime di un attacco da parte di un gruppo di facinorosi il cui scopo è quello di infangare il buon nome della nostra manifestazione ed in oltre, si sono spinti, ad insulti razzisti, verso tutti i nostri seguaci usando la parola "Nerd" come dispregiativo nei loro confronti.

Noi, non siamo assolutamente tutelati da Facebook in quanto non riesce a garantirci un pronto intervento per questa situazione e siamo costretti a subire inermi questi continui attacchi di offesa verso il nostro operato, il nostro territorio e la nostra cultura. Purtroppo questi attacchi provengono da profili fake appartenenti al gruppo 'Punta della lancia + Omega Krypton', specializzato in shitstorm (traducibile in "Montagne di Merda").

Ci rivolgiamo a voi perchè dopo i continui attacchi ricevuti, la nostra pagina ha subito un calo di consensi e soprattutto decine di recensioni negative da account fasulli. Speriamo in questo modo di riuscire a ristabilire la nostra immagine ed arrivare a tutte le persone che presenti durante la scorsa manifestazione non hanno però lasciato un parere reale di quello che è stato l'evento.

Un altro dei motivi che ci ha spinti a scrivere questa lettera è la segnalazione dei gruppi sopra citati in modo da prevenire ed informare il pubblico dell'esistenza di questi personaggi che con questo atteggiamento sminuiscono il lavoro e l'impegno altrui. 


Allegati

Si parla di