Segnalazioni

Cerco spazi musicali all'aperto GRATUITAMENTE

Alcuni giorni fa ho inviato all'ufficio del comune la richiesta una comunicazione, chiedendo il permesso per uno spazio su corso Vittorio Emanuele. Ho scritto quanto segue:

Il sottoscritto Alessio Coppola, cantautore nato a Foggia il 27/03/1985,

SI PROPONE

all'Amministrazione per una o più esibizioni GRATUITE, nel periodo estivo (agosto - settembre) specificando di mettere a disposizione la strumentazione necessaria, richiedendo a codesta Amministrazione solo di rendere disponibile un attacco all'energia elettrica, per alimentare la strumentazione suddetta e di adempiere alle pratiche sulle spese relative ai diritti S.I.A.E.

Distinti saluti.

Dopo essere riuscito a risalire telefonicamente a uno degli incaricati che si occupa di tali questioni, mi è stato risposto che il comune non ha possibilità economiche, seppur minime, per sovvenzionare quanto richiesto.
Ho quindi deciso di pubblicare un video, notificando pubblicamente l'accaduto. Oltre a questo, mi sono appellato ai cittadini che, servendosi esclusivamente della buona volontà, vogliono contribuire economicamente per organizzare quanto descritto.

Per qualche notizia in più su di me, riporta la mia biografia:

Alessio Coppola nasce a Foggia il 27 marzo del 1985. Sin da bambino sviluppa una straordinaria attitudine come poli strumentista, passando dal pianoforte alla batteria, decidendo infine di concentrarsi sulla chitarra.
Nella fase adolescenziale fonda alcuni gruppi e all'età di 22 anni Alessio entra a far parte come chitarrista di una rock band, seguita ed apprezzata dagli amanti del genere. Dopo un paio di anni, comincia a lavorare su un progetto di brani inediti insieme al cantante, nel quale Alessio svolge il ruolo di arrangiatore. Nel 2009 il gruppo dà vita al primo EP partecipando a concorsi e ad eventi nazionali (Tour Music Fest, Italia Wave).
Ma per necessità economiche, Alessio mette da parte la musica per avviare un'attività commerciale che chiuderà in poco tempo. La delusione lo mette in profonda crisi e in questo momento importante e incisivo, grazie anche a una personale esperienza di fede, sceglie definitivamente di riprendere in mano il sogno di una vita: la musica. Inizia a comporre brani di natura cristiana che lo portano ad arrivare alla finale nazionale del concorso  “J-Factor”. Nel marzo del 2013, viene pubblicato l'album d’esordio, interamente auto prodotto: "Capitolo Primo", presentato ufficialmente con un concerto al palazzetto dello sport di Corato (Ba), prima tappa di una tournée in Italia. Nell'aprile 2013 esce il singolo "Hombre Fuerte", versione in spagnolo di "Solo Un Uomo". Alessio Coppola viene recensito da un importate testata, La Gazzetta Del Mezzogiorno, e l'album diventa disco del mese di luglio e uno dei migliori del 2013, secondo un sito di rock music In Italia. 
Attualmente Alessio è impegnato nel lavoro del secondo album, in uscita nel 2014.


Allegati