Segnalazioni

Scarsa illuminazione, sporcizia, incendi e siringhe: così non si può andare avanti!

Premetto che non mi piace parlar male della mia città ma sono costretta a denunciare una situazione di degrado assoluto. I giardini presenti alla fine di via Ciano angolo via Faccolli versano in condizioni pietose e attraversarli é divenuto ormai molto pericoloso. La zona é circondata da palazzi signorili ed adiacente ad un asilo e al sito storico di Parco Iconavetere.

I suddetti giardini sono pieni di ogni genere di rifiuto, molti dei quali anche pericolosi: piatti sporchi, vetri, siringhe, carte, bottiglie, resti di canne, escrementi e rifiuti alimentari. È palese che non sia mai stato ripulito in questi anni e che oramai a causa del degrado non cresce neanche un filo d'erba. Eppure di gente ne passa molta e diversi bambini ci passano abitualmente. Ma come si fa a non rendersi conto che ormai é discarica a cielo aperto? Bisogna aspettare che qualcuno si ferisca?

Altra situazione da evidenziare non meno pericolosa é la scarsa illuminazione dei suddetti giardini che ogni sera sono il posto preferito di tossici ed eroinomani che fuori controllo lasciano siringhe usate ed altro in completa libertà. La scarsa illuminazione favorisce, altresì, il proliferare di atti vandalici, a tal proposito ci sono stati piccoli incendi che nei giorni 5,12,13 ottobre, hanno causato danni a proprietà pubbliche e private.

La zona é abitata da numerosi bambini e come già accennato in precedenza é presente anche un asilo. Chiedo pertanto al signor Sindaco di intervenire con urgenza ripulendo la zona e fornendo ai suddetti giardini una corretta illuminazione in modo da tutelare la salute e la sicurezza di tutti. e magari qualche controllo in più!


Allegati

Si parla di