Segnalazioni

Vernice nera contro saracinesca: "Il centro storico di Foggia è in mano a balordi"

Atto vandalico ai danni della saracinesca

Le foto si riferiscono a questa notte: sono ormai mesi che questa attività subisce danni del genere. La situazione ancora più preoccupante è che purtroppo sono anni che il nostro centro storico - che dovrebbe essere l'arteria principale della città - è in mano ad attività notturne (fino alle 5 del mattino) dove non rispettano neanche le ordinanze sindacali, cioè non vendere alcolici dopo la mezzanotte.

Purtroppo la situazione ormai è degenerata perché non si parla più del singolo locale che non rispetta gli orari di chiusura, ma di vero e proprio ordine pubblico. Il centro storico è diventato un raduno notturno di gentaglia che mette sempre più a repentaglio la quotidianità, sia degli abitanti ma anche di ogni singolo cittadino che si vede costretto a bypassare lo stesso centro al fine di evitare spiacevoli situazioni.

Nonostante sia stata fatta tempo fa una petizione, nonostante sono decine le chiamate che arrivano puntualmente al 113 non si riesce a trovare una soluzione di convivibilità. Ormai non c'è più controllo del territorio, sinceramente lo sconforto è tanto e ci si vede costretti a farsi da parte consegnando a quattro balordi il nostro tanto amato centro storico.


Allegati

Si parla di