Segnalazioni

A Castelluccio dei Sauri prelevare contante è sempre più un'impresa

Continuano i disservizi presso gli sportelli automatici di prelievo banconote degli uffici postali e bancari di Castelluccio dei Sauri. Una situazione divenuta ormai insostenibile per i numerosi correntisti postali e bancari in paese o di passaggio.

A Castelluccio dei Sauri, dove due mesi fa, nel cuore della notte, presso la banca popolare di Bari, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno per sventrare lo sportello di piazza municipio, i cittadini già da alcuni mesi a questa parte manifestano difficoltà a prelevare denaro dagli sportelli bancomat.

Non c’è giorno, dopo la chiusura degli uffici, che l’unico sportello rimasto funzionante, non sia fuori servizio, molte volte senza denaro e altre volte per problemi tecnici o di linea. E così capita che chi abbia fatto tanti chilometri per fare compere nei negozi di Castelluccio dei Sauri, per poi andare a prelevare, si ritrovi con un pugno di mosche in mano! Altro che comodità!

Prelevare contante ai bancomat (che non c’è più) e postamat diventano sempre più un’impresa, ormai è diventata una questione di fortuna andare a effettuare il prelievo nei momenti giusti, ossia quei rari momenti in cui le banconote sono disponibili. L’ufficio postale della cittadina dei Monti Dauni è gestito attualmente da una sola persona che non riesce ad eseguire nella maniera più opportuna tutte le mansioni di postalizzazione.

A Castelluccio dei Sauri, ad esempio, da anni lamentano dei disservizi legati al recapito della corrispondenza postale, con conseguenti disagi che creano sgradevoli oneri aggiuntivi ai cittadini dei Monti Dauni.

La posta viene consegnata con gravi ritardi che, negli ultimi tempi, è peggiorato sul territorio e sta causando non pochi problemi. Continuano le segnalazioni…da parte nostra, di ogni genere e natura. Ancor più…nostri associati lamentano che, in cassetta …sorpresa… la lettera è stata lasciata per errore ad altro cliente!

Logico che tra gli utenti montino proteste e lamentele, specialmente se il disservizio capita nelle ore serali o di domenica e non si ha nemmeno la possibilità di prelevare entrando negli uffici in questione, anche se qui l’attesa è esageratamente lunga.


Allegati

Si parla di