Segnalazioni

Da verde pubblico a discarica a cielo aperto: riconsegnate questo luogo ai bimbi e ai residenti

L'area piena di rifiuti

Ciao FoggiaToday, mi chiamo Luca Corso e vi scrivo per segnalare al sindaco e alle istituzioni, tramite il vostro giornale, una spiacevole situazione che va avanti da un po’ di anni.

I miei genitori abitano da più di dieci anni in via Bonante, nei pressi della ‘Città del Cinema’. Tra via Bonante e il parcheggio antistante il multisala, c'è un pezzo di terra - un terrapieno a dir la verità - che con il passare degli anni è diventato una sorta di parchetto.

Da molti anni ormai, il parcheggio del multisala ospita, ogni venerdì, il mercato cittadino. Ecco, quello che accade nei giorni in cui si tiene il mercato è a dir poco raccapricciante: quel "verde" pubblico diventa sistematicamente una discarica a cielo aperto che nessuno mai ha pensato di gestire, in primis le persone che rappresenterebbero le istituzioni cittadine.

E cosa assai più beffarda, è che nessuno si preoccuperà, perché è una storia che va avanti da anni, e se mai un bel giorno qualcuno dovesse accorgersi dell'indecenza che caratterizza l’area, ci sarebbe il bisogno di ingaggiare degli esperti archeologi, tanta è la stratificazione di immondizia di ogni genere.

Detto questo, mi auguro che qualcuno, quanto prima direi, si faccia carico del problema per consegnare ai bimbi e ai cittadini che vi abitano e che per giunta pagano le tasse comunali, un minimo di decoro urbano. Sicuro di un vostro interessamento, e di una pronta denuncia a mezzo stampa, porgo i miei più sentiti ringraziamenti.


Allegati

Si parla di