Segnalazioni

"Famiglie in difficoltà: emergenza abitativa piaga di Foggia"

Alfonso Fiore

Il 18 novembre, a seguito di una richiesta d'aiuto da parte di Aiari Andrea, il Movimento Nuova Voce si è recato presso gli uffici dei Servizi Sociali per parlare con l'assessore al ramo, Pasquale Pellegrino, al quale è stato chiesto di trovare un alloggio per risolvere l'emergenza della famiglia Aiari. Purtroppo la risposta è stata negativa.

Riteniamo che la famiglia Aiari sia stata presa in giro dagli amministratori. Ciò testimonia la scarsa attenzione della giunta Mongelli per i problemi sociali. Il Signor Andrea Aiari è disoccupato e con tre figli, di cui uno è affetto da gravi patologie. Con uno sfratto esecutivo si ritroverebbe a dormire per strada nella sua auto". A un mese da Natale constatiamo che l'amministrazione comunale non intende risolvere un'emergenza cosi grave come quella della famiglia Aiari, e come altre famiglie che sono nelle stesse condizioni.

Ci rivolgiamo al sindaco chiedendogli come crede di affrontare le situazioni di emergenza come quella in cui si ritrova Andrea e come pensa di risolvere questa piaga sociale. Vogliamo una risposta immediata per le numerose famiglie che aspettano da anni una dimora in cui poter vivere dignitosamente. Riteniamo pertanto che l'amministrazione e i servizi sociali debbano essere al servizio dei cittadini e non il contrario. Noi, con una problematica cosi grave , che riguarda i diritti civili di ogni famiglia, combatteremo questo modo di fare politica"


Si parla di