Segnalazioni

Solidarietà ai tempi del Coronavirus: consegne a domicilio e raccolta di alimenti a San Paolo di Civitate

Il Comune di San Paolo di Civitate attraverso i suoi Servizi Sociali ed in collaborazione con le associazioni di volontariato presenti sul territorio, la Protezione Civile 'Emergenza San Paolo', le Ass. “Operatori per la sicurezza Sociale”, “ San Paolo Soccorso “ e l’Ass. “Gepa “ ha organizzato un servizio di consegna a domicilio di generi di prima necessità, di farmaci, in sostegno di persone non autosufficienti, anziani soli, persone a cui è sconsigliato uscire dalle proprie abitazioni.

Inoltre in collaborazione con le predette associazioni, la Caritas, le attività commerciali e i privati cittadini è stata organizzata una raccolta di alimenti attraverso la formula del banco alimentare e con donazioni dirette dei tanti cittadini sensibili alle difficoltà del momento.

Gli alimenti che verranno utilizzati per sostenere attraverso la consegna a domicilio di alimenti a famiglie in difficoltà economiche. Il servizio è iniziato da stamattina (14/03/2020), e la distribuzione verrà coordinata dai Servizi Sociali dando priorità a nuclei famigliari con minori in casa e agli anziani. E’ iniziata una vera è propria corsa alla solidarietà, e questo ci rende orgogliosi come Comunità intera , nessuno verrà lasciato solo, ognuno sarà un tassello insostituibile della nostra Comunità. il Sindaco Dott Francesco Marino


Allegati

Si parla di