Segnalazioni

Paura al 'Venerdì', cade e si ferisce al viso: quale sicurezza tra le bancarelle?

Immagine di repertorio

Gentile FoggiaToday, oggi, al mercato settimane del Venerdì ho visto una scena che mi ha molto turbata. Un incidente che poteva avere conseguenze peggiori e che forse poteva essere evitato con un po' di buonsenso. Un uomo è inciampato nei pressi di una bancarella e ha battuta la testa - più precisamente il viso - sulla base di un manichino posizionato a sua volta su una cassetta in legno.

Lo stesso ha rimediato una ferita sul viso, proprio a ridosso di un occhio e perdeva molto sangue. Davvero tanto. Alcune persone presenti hanno chiamato il 118 e spero davvero che non abbia riportato gravi conseguenze. Questo episodio, però, mi porta a riflettere sulla 'regolarità strutturale' di certe bancarelle, che improvvisano espositori e strutture aggiunte che sono solo un pericolo per i fruitori.

Per questo, mi chiedo ancora: perchè la Polizia Municipale, sempre presente ogni settimana con numerosi agenti, non effettua una ricognizione tra le varie bancarelle, verificando l'elemento sicurezza? Non è la prima volta che, gironzolando tra una bancarella e l'altra, vedo persone inciampare su gradini nascosti dei marciapiedi, scivolare sui volantini che vengono distribuiti (e che i foggiani 'civilmente' gettano a terra) o cadere a causa dei 'piedi' degli espositori. Per favore, non aspettiamo che qualcuno possa farsi seriamente del male.


Si parla di