Segnalazioni

LISA HUNT e l'HARLEM BLUES BAND ad Ordona per la festa di S. Leone

LISA HUNT & THE HARLEM BLUES BAND si esibiranno in occasione del secondo giorno di festa patronale di Ordona (Fg), Piazza Paolo VI.

LISA HUNT
Inizia come corista nei canti gospel, gettando le prime basi del suo stile soul. Studia canto presso il City College di New York (BFA).
Vanta una formidabile lista di collaborazioni con musicisti e produttori di grande fama tra i quali Jellybean Benitez, produttore di Madonna, Frank Farion, The Berman Brothers, e tanti altri. È famosa anche per essere la storica corista del bluesman italiano Zucchero, con il quale ha lavorato per oltre 15 anni. Celebre la sua performance di Madre dolcissima nel Live at the Kremlin del 1991. Inoltre ha cantato con Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, James Brown, Dionne Warwick, Brian May, Randy Crawford, Joe Cocker, Miles Davis e Andrea Bocelli.
Nel 2004 Lisa ancora una volta canta con Zucchero sul palco del Royal Albert Hall di Londra a fianco della corista Elaine Jackson; qui canta con altri artisti famosi quali Dolores O'Riordan (dei Cranberries), Tina Arena e Cheb Mami.

HARLEM BLUES BAND
Nel 2012 partecipa al più importante festival Soul del mondo, il Porretta Soul Festival, confrontandosi con alcuni dei più grandi artisti della musica R&B e Soul americana come Bar-Kays, Bo-keys, Otis Clay, John Gary Williams, David Hudson e Syl Johnson.
Nel 2013 e 2014 con James Thompson suona al:
- IV ACCADIA BLUES FESTIVAL (FG)
- IX ETNA IN BLUES (CT)
- V MANFREDONIA BLUES FESTIVAL (FG)
- XVI FESTIVAL BLUES di BRINDISI (BR)
- I BITONTO BLUES FESTIVAL (BA)
- SHAPE MUSIC FEST (TE)
- GOMPM ALM FESTIVAL (BZ)
Con la stessa Lisa Hunt nel 2014 si esibisce al:
- XII TREND & BLUES FESTIVAL (LE)
- IX AVEZZANO BLUES FESTIVAL (AQ)
- II DOGANA BLUES FESTIVAL (AV)
Collabora inoltre con la cantante soul giamaicana SCHEOL DILU MILLER.
La band è composta da:
- RICHARD BLUES, voice
- MATTEO FIORETTI, guitar
- FRANCESCO "draft" BOZZA, piano
- JON TRIP, organ
- DANIELE DEL GAUDIO, bass
- ROCCO DI COSMO, drums


Allegati

Si parla di
  • Ordona
  • Via Soldato Paolo Vitale, 1