Segnalazioni

"Alberi tagliati in via Gramsci, ennesimo danno alla comunità foggiana"

Gli alberi tagliati

“Incredibile ma vero, hanno rimosso due alberi posti all’ingresso della sede universitaria in via Gramsci. Qualche giorno fa, infatti, alcuni cittadini si sarebbero recati nella sede del Movimento Nuova Voce per raccontarci ciò che è avvenuto il giorno della vigilia di Natale alle 6 del mattino”. E’ quanto afferma Alfonso Fiore, presidente del Movimento Nuova Voce, che aggiunge: “Quali criteri sono stati utilizzati per rimuoverli, considerando che non sembravano in cattive condizioni?”

“Ci risulta – continua Fiore - che per tagliare una albero si deve avere il parere favorevole del Corpo Forestale. Non è possibile che in una strada dove ci sono personaggi della politici, non si siano accorti del taglio dei due magnifici alberi”.

“Non vorremmo che – essendo periodo di campagna elettorale - la decisione sia stata presa per fare un favore a qualche amico all'Università e non crediamo che la rimozione di queste due piante sia dovuta a motivi di sicurezza, perché è altrettanto evidente che davanti all’ingresso mancano totalmente le strisce pedonali” prosegue il presidente del MNV. “Si tratta dell’ennesimo danno alla comunità foggiana” conclude Fiore.


Allegati

Si parla di