Segnalazioni

Via Manzoni nel segno della solidarietà: "Un piccolo gesto di un grande uomo"

La cesta del pane

Sono passato per puro caso in via Manzoni e non ho potuto fare a meno di fotografare un atto di straordinaria sensibilità che ha compiuto il titolare di una rivendita di generi alimentari. Ha pensato di donare gratuitamente il pane invenduto in giornata a coloro che non possono permettersi di acquistarlo.

Certo, non si tratta di pane appena sfornato, ma il gesto di farlo recuperare a ignoti passanti e portarselo a casa, ritengo denoti un senso di altruismo che non solo io ho avuto modo di apprezzare. Questo comportamento voglio segnalarlo poiché ritengo che anche miccoli gesti possono mettere in moto un senso di emotività che in tanti ritengono, ingiustamente, del tutto scomparso nella nostra tanto vituperata città.

Come me, tanti si fermano incuriositi per un cesto appeso alla parete fuori dal punto vendita e leggono sorpresi l'invito a ritirare il pane invenduto, apprezzando questo bellissimo gesto di solidarietà e si emozionano per questa iniziativa. Voglio attraverso il vostro sito, rendere pubblico questo piccolo gesto e gridare un "grazie" complimentandomi con lui perché gesti del genere evidenziano sì qualcosa di normale ma al tempo stesso compiuto da chi dimostra, senza alcun compenso, di avere un animo straordinariamente generoso!

Carlo


Si parla di