Segnalazioni

Ataf, spostato il capolinea degli Ospedali Riuniti: perché?

Rimane un mistero il motivo dello spostamento del capolinea A.T.A.F. degli OO.RR. di Foggia dalla originaria posizione, con pensilina, precedente l'ingresso degli stessi Ospedali, al marciapiedi che segue. L'attuale posizione costringe l'utenza ad un'attesa scomoda, per via dell'esposizione a qualsiasi evento atmosferico, e pericolosa poichè il marciapiedi sul quale è posta la fermata è lo stesso che costeggia la strada percorsa dalle autoambulanze in partenza dagli Ospedali Riuniti.

Le autoambulanze, in uscita ad alta velocità dagli OO.RR., s'imbattono negli autobus in sosta alla fermata, in procinto di raggiungerla o di ripartenza: essi riducono, così, notevolmente le dimensioni della carreggiata. Ulteriore pericolo è quello corso dai passeggeri in discesa dagli autobus e in attraversamento della corsia che consente di raggiungere il plesso Maternità.

Insomma, alla luce di tali e tanti aspetti negativi e gravi rischi cui si sottopone l'utenza tutta, si auspica il sollecito ripristino della fermata nella sua posizione originaria, corrispondente all'ingresso del C.U.P. e precedente l'ingresso agli Ospedali.


Si parla di