Segnalazioni

Stalli per disabili, solo due in Piazza Aldo Moro (e uno è già assegnato)

Salve, sono un residente di Piazza Aldo Moro a Foggia. Sono qui per lamentare una distrazione,o meglio una dimendicanza da parte del Comune di Foggia in merito agli stalli gialli per disabili. Infatti nella nostra zona e credo anche nel resto della città, sono assenti o sono pochissimi ispetto ai parcheggi blu.

Da quando l'amministrazione comunale ha apportato modifiche al piano parcheggi la situazione è peggiorata per noi disabili. Infatti ora per parcheggiare negli stalli blu dobbiamo pagare dato che gli stalli gialli sono pochi,e difficilmente se ne trovano liberi. Il probervio dice che il troppo stroppia, nel senso che chi dovrebbe vigilare sui pass veri o falsi messi in giro non controlla, permettendo ai vigliacchi di circolare con pass falsi o fotocopiati identici agli originali mettendo in crisi noi disabili.

Il Comune in una nota stampa ha affermato di aver aumentato gli stalli gialli del 25% ma in realtà sono solo chiacchiere. Basti pensare che in piazza Aldo Moro ci sono solo due stalli di cui uno dei due è assegnato col codice di appartenenza al disabile residente, mentre l'altro è generico.

Ma io mi chiedo, come possiamo mai parcheggiare noi residenti disabili in un solo stallo? La piazza è enorme. Certamente ci sono anche i pass per residenti ma se un disabile non residente volesse parcheggiare non troverebbe mai un parcheggio libero. Io mi auguro che l'amministrazione comunale si adoperi in tempi assai brevi.


Si parla di