Segnalazioni

"Aiutateci ad isolare la feccia dalla gente perbene"

Vandali Officine Fornari

Ci rattrista e ci mortifica ravvisare che, tra la notte di venerdì e la mattinata di sabato, ignoti si sono introdotti nella saletta che viene utilizzata per il Social Club, per eventi enogastronomici, musicali e per momenti di convivialità, per il semplice gusto di devastarla; utilizzando un estintore l’hanno ridotta nel modo in cui la potete vedere nella foto sottostante. Nell’altra foto, invece, la stessa sala appena una settimana fa.

Che ci siano persone di siffatta natura non lo scopriamo certo oggi. Ma è doveroso un appello a tutti coloro i quali ai beni pubblici sono legati. Perché le Officine Fornari sono un patrimonio della città di Cerignola, un contenitore all’interno del quale si esprimono artisti, giovani menti, ci si incontra e si lavora per un futuro migliore.

Il portone è aperto quasi ininterrottamente, visto che tra le attività del museo al primo piano e le attività dello studio registrazione, del coworking e dell’enoteca al piano terra la struttura è viva in orari diversi. Ciò rende il controllo e la vigilanza senz’altro più complicata, ma parlando di un luogo “pubblico” dovremmo sentirlo tutti un po’ nostro! Noi domani stesso porteremo i video delle telecamere a circuito chiuso alle autorità competenti, voi, per favore, aiutateci ad isolare la feccia dalla gente perbene. Buona domenica.


Si parla di