Sport

Foggia calcio, ufficiale l'arrivo di Di Chiara. Viola k.o., si ritorna a parlare di Iemmello

Il terzino, che ieri era in tribuna a seguire i suoi nuovi compagni, arriva con la formula del prestito. Domani sarà presentato in sala stampa. Per l'ex Reggina problemi a un menisco: mercoledì si opera e starà fuori un mese. Si sogna il ritorno del "Re"

Gianluca Di Chiara è un nuovo giocatore del Foggia. Si attendeva solo l'ufficialità, visto che il ragazzo è giunto a Foggia da alcuni giorni, e ieri sera era in tribuna a seguire i suoi futuri compagni impegnati nel primo turno di Tim Cup contro la Lucchese
Classe 1993, Di Chiara arriva in prestito dal Catanzaro, squadra proprietaria del suo cartellino, e nelle cui file ha militato da gennaio a dicembre 2014 collezionando 24 presenze. La seconda metà della stagione appena trascorsa, l'ha disputata a Lecce dove ha totalizzato 8 partite segnando un gol. 

Nel suo curriculum si contano anche 3 presenze in B con la maglia del Latina, e 29 presenze con un gol con la maglia del Pavia nel 2012/13 in Lega Pro. Con la maglia della Reggiana, l'esordio nel calcio professionistico a diciott'anni nella stagione 2010/11 . 

Terzino di spinta con un buon piede, Di Chiara arriva con la formula del prestito e sarà presentato alla stampa nella giornata di domani. 

VIOLA K.O. - L'esordio vittorioso contro la Lucchese ha lasciato degli strascichi pesanti in casa rossonera. Alessio Viola infatti ha rimediato una sofferenza meniscale esterna e al corno anteriore, causata probabilmente da uno scontro di gioco. D'accordo con il dottori Macchiarola procederà all'intervento di pulizia del menisco in artroscopia, che verrà effettuato mercoledì 5 agosto. L'attaccante starà fuori per circa un mese. Una brutta notizia che non ci voleva, specie in considerazione del fatto che nella rosa a disposizione di De Zerbi manca la punta. La novità porta al clamoroso ritorno in rossonero di Pietro Iemmello. L'attaccante non si è ambientato a Lanciano, e vuole fortemente tornare a Foggia a cui è profondamente legato, come testimonia la visita alla squadra durante il ritiro di Norcia. Si attendono sviluppi, ma filtra ottimismo. 


Si parla di