Sport

Alla Insubria cup brillano le stelle foggiane del Taekwondo

Ottimo risultato dei ragazzi del Centro Taekwondo di Foggia nell'open internazionale svoltosi a Busto Arsizio il 28 e 29 gennaio scorso. Ben 10 atleti (sui 15 partecipanti) sono andati a medaglia

Ben dieci medaglie conquistate alla INSUBRIA CUP 2017 svoltasi il 28/29 gennaio 2017 a Busto Arsizio (VA) dal Centro Taekwondo Foggia.

L'open internazionale ha visto la partecipazione di ben 1600 atleti provenienti da tutta Europa. Tredici i campi di gara ottagonali del Palayamamay dove si sono sfidati atleti giovani e giovanissimi abbracciando ben 4 categorie di classi d'età: esordienti, cadetti, junior e senior.

Il risultato ottenuto dagli atleti del centro foggiano è stato più che soddisfacente; su 15 atleti ben 10 sono stati i medagliati di cui 3 ori (Querques Alessia, De Vito Francesco Paolo, Di Corcia Antonio) 4 argenti (Paglia Lorenzo, La Grasta Mattia, Pietradura Valerio, Cappiello Carmine) e 3 bronzi (Forte Marysol, Simone Vincenzo, Frisoli Chiara).

Appagati dal risultato i Maestri Ugo e Giuliano Smiraglia che ogni giorno allenano i loro giovani atleti . Prossima gara a Bari rivolta ai più piccoli.

Cogliamo l'occasione per ricordare che la FITA Federazione Italiana Taekwondo ha appena festeggiato i suoi 50 anni di attività in Italia. Durante la cerimonia tenuta per l'occasione a Formia il 10 dicembre scorso il Maestro Ugo Smiraglia è stato insignito dell'Onorificenza di Medaglia di Bronzo al Merito Tecnico, un riconoscimento meritatissimo riservato ai maestri che si sono distinti per l'attività svolta.


Si parla di