Sport

Circolo Schermistico Dauno: i 'Giovanissimi' vicecampioni d'Italia nella Sciabola

si sono arresi in finale alla formazione del Club Scherma San Severo per sole due stoccate (36-34). Gabriella Luonetti torna al successo tra i "master"

Gli sciabolatori foggiani

Fine settimana ricco di soddisfazioni sulle pedane nazionali per gli atleti del Circolo Schermistico Dauno. A Mercato San Severino i ragazzi e le ragazze della sciabola sono stati impegnati nei campionati italiani a squadre "Under 14" delle varie categorie. La formazione 'Giovanissimi' composta da Mastrullo, Piserchia, Alessio Virgilio e Sforza,ha sfiorato l'impresa conquistando la medaglia d'argento e arrivando ad un passo dal titolo nazionale.

Gli sciabolatori allenati da Andrea Stroppa e Ramona Cataleta si sono arresi in finale alla formazione del Club Scherma San Severo per sole due stoccate (36-34), dopo aver eliminato il Frascati ed il Club Scherma Roma, battuto in semi-finale per 36-34.

Ottima anche la prestazione delle "ragazze-allieve" Caricchia, De Rossi, Morlino e Padalino, quinte al termine di una gara fermata solo dalla formazione di Forma ai piedi del podio. Settimi invece gli "Allievi" con Di Brisco, Biasco, Taddio e Gelato, battuti dai "cugini" sanseveresi nell'assalto per le semifina

Ritorna al successo nella categoria "Master" Gabriella Lionetti, prima nella sciabola femminile a Busto Arsizio. Positiva la prestazione anche di Gabriella Lo Muzio, terza nella sciabola Femminile 1. Ottavo posto invece per Aurelia Tranquillo nella sciabola Femminile 0.


Si parla di