Sport

Solo per numeri uno ‘Franco Mancini’, lo stage per portieri e preparatori

Giunge alla 3° edizione il campus portieri e l’aggiornamento tecnico per preparatori dei portieri solo per numeri uno Franco Mancini. Nato come progetto per incentivare i ragazzi ad intraprendere il ruolo del portiere e approfondire le metodologie e le didattiche specifiche, con il supporto di uno staff tecnico qualificato a livello nazionale, ha come principale obiettivo quello di fornire un’esperienza sportiva e umana  che possa realmente arricchire i ragazzi. Insomma uno splendido e meritato premio di impegno scolastico altrettanto fondamentale per il loro futuro.

INFORMAZIONIIl campus è aperto a  ragazzi e ragazze di tutte le età (con un massimo di 50 partecipanti). Lo stage avrà inizio per i  portieri lunedì 16 giugno 2014 e terminerà venerdì 20 giugno (per un totale di 6 allenamenti sul campo); mentre per i  preparatori dei portieri, giovedì 18 giugno 2014 e terminerà venerdì 20 giugno 2014 (per un totale di 2 lezioni teoriche e 2 lezioni pratiche). Giorni e orari si atterranno ai programmi allegati (eventuali variazioni saranno comunicate per tempo). Tutte le attività avranno luogo presso lo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia. 

Termine ultimo per le iscrizioni Martedì 3 Giugno 2014.

LO STAFF E GLI OBBIETTIVI DIDATTICIUno staff estremamente preparato, motivato e disponibile, supporterà i ragazzi in tutte le loro esigenze. Gli istruttori  procederanno alla programmazione e alla conduzione tecnica della settimana dividendo i portieri in gruppi per fascia omogenea d’età.  Si  tratteranno tutte le capacità del portiere sviluppando temi tecnici quali: posizionamento in porta, presa della palla con e senza tuffo, presa della palla alta, respinte con i pugni e respinte con i piedi, tecnica del rinvio con le mani e con i piedi, etc. Attenzione e cura particolare verranno prestate alle capacità coordinative attraverso circuiti mirati al miglioramento del bagaglio coordinativo – motorio del singolo giovane portiere (grazie alla presenza di un preparatore atletico). 

Lo Staff sarà composto da: Lello Senatore (Pescara) - Vincenzo Teresa (Pescara) - Francesco Cotugno (Ischia) -  Nicola di Bitonto (Foggia) - Domenico Botticella (Foggia) - Luigi Sassanelli (Real Metapontino) - Antonio Cagnazzo (Manfredonia) -  Francesco Scopece (Qormi Malta) -  Luigi Genovese (Salernitana).

LE QUOTE

PORTIERI

quota base

180,00 euro (centottanta euro) comprensiva di:

- n. 1 kit Uhlsport professionale (maglia, guanti, pantalone e calzettoni)

- n. 6 allenamenti 
- DVD dello stage 
- Attestato di partecipazione con foto.

PREPARATORI

quota base

110 euro (centodieci euro) comprensiva di:

- n.1 kit Uhlsport (polo e bermuda)

- n. 2 lezioni pratiche
- n. 2 lezioni teoriche
- n. 1 Pranzo
- DVD dello stage
- attestato di partecipazione con foto

Sarà disponibile, per i fuori sede, la possibilità di pernottare a quote agevolate in uno dei nostri alberghi convenzionati (TALE OPZIONE DOVRA’ ESSERE BARRATA SUL MODULO D’ISCRIZIONE).

Sia i portieri che i preparatori  potranno confermare la loro adesione allo stage tramite il versamento di un acconto di 50 euro (cinquanta euro)  unitamente alla scheda d’iscrizione nelle modalità descritte. In ogni caso, l’iscrizione verrà considerata completa solo al momento del SALDO DELLA QUOTA che dovrà avvenire entro e non oltre  MARTEDI’ 3 GIUGNO 2014.

DOCUMENTI AL SEGUITO (solo per i portieri)

Certificato medico per attività non agonistica (anche in fotocopia), fotocopia tesserino sanitario, informazioni su eventuali allergie, cure o patologie.

KIT UHLSPORT

A tutti i partecipanti verrà fornito un kit da gioco Uhlsport, azienda leader nella distribuzione del materiale per portieri. Il kit  comprenderà:  maglia, guanti,  pantaloncino e calzettoni (per i portieri) e polo e bermuda (per i preparatori ).
Per l’ordine del kit faranno fede  le taglie indicate della scheda d’iscrizione.

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione è necessario, scaricare l’apposito modulo nella sezione “FILE” del gruppo facebook “solo per numeri uno e/o dal sito www.dirittominorile.it, compilarlo in ogni sua parte e  inviarlo unitamente alla copia del bonifico per e-mail: scuolaportierifoggia1@gmail.com  o  via FAX al numero 0881.963.033.
Sarà possibile inoltre consegnare l’iscrizione con rimessa diretta: il Martedì e il Giovedì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 all’ufficio “Rapporti con la tifoseria” c/o lo stadio “Pino Zaccheria” Via Gioberti, 1 - Foggia e/o direttamente al responsabile del corso, Domenico Botticella, previo accordo telefonico 339.1136396 

COORDINATE BONIFICO:

BONIFICO BANCARIO DA EFFETTUARE SU C/C: 
IBAN: IT11Z0335901600100000079659

Intestato a: 
A.S.D. “SOLO PER NUMERI UNO” A.P.S.

Causale di versamento: 
Partecipazione attività sportiva

Contatti: Domenico Botticella: 339.11.36.396
gruppo Facebook : “solo per numeri 1”
Email: 
www.foggiasport24.com

www.dirittominorile.it


Si parla di