Volley

B1: FLV Cerignola, la nostalgia del campo comincia a farsi sentire

La formazione pugliese non disputa un match dallo scorso 18 dicembre, esattamente un mese fa

Credits: FLV Cerignola

Il campo, questo sconosciuto. È passato un mese esatto dall’ultimo match disputato dalla FLV Cerignola, poi il covid-19 ha dominato in lungo e in largo l’organizzazione del calendario. La formazione pugliese, così come tutte le squadre della Serie B1 di volley femminile, deve fare i conti con il secondo turno di stop imposto dalla Federazione, dopo il primo già “scontato” lo scorso fine settimana per far fronte all’elevato numero di positività da covid-19. Dove eravamo rimasti?

Lo scorso 18 dicembre, la squadra foggiana affrontava la capolista Akademia Sant’Anna, perdendo 3-0 ma senza demeritare, soprattutto nel primo e incertissimo set. Da quel momento è stato impossibile riprendere il campionato. Oltre alla pausa natalizia, si è aggiunto il coronavirus che non sta lasciando scampo in questo periodo. Sembra che la ripresa del girone F (e di tutti gli altri della B1) dovrà avvenire il prossimo 29 gennaio, anche se si attendono conferme ufficiali.

La classifica è condizionata da questi rinvii, per il momento Cerignola è al terzultimo posto con 6 punti all’attivo. La zona salvezza dista sette lunghezze, per la precisione bisogna guardare ai 13 punti del Volley Terrasini. Per quel che riguarda i recuperi, invece, la FLV avrà un’importante sfida salvezza da vincere a tutti i costi.

Si tratta del match interno contro l’Hub Ambiente Catania, attualmente penultimo, mentre i restanti due incontri sono la sfida casalinga contro la Forex Olimpia San Salvatore Telesino e quella in trasferta con le atlete campane della Fiamma Torrese. Sempre a proposito di Campania, il programma della ripresa del 29 gennaio prevede proprio un appuntamento con un’altra formazione di questa regione, la Luvo Barattoli Arzano.  


Si parla di